Decorazioni Murali

HOME

Beniamino Peretti Pittore

Beniamino Peretti nasce a Negrar (Vr) il 18/08/64 è residente a Bardolino (Vr) in via Dante Alighieri n°25, Cell 329 4139530, mail: benperetti@gmail.com

Diplomato al Liceo Artistico Statale di Verona, diplomato all’Accademia G.Cignaroli di Verona, insegna per alcuni anni al Liceo Artistico e all’Istituto d’Arte N. Nani. Da circa un decennio si dedica alla decorazione a tempo pieno, continuando la tradizione di famiglia iniziata dal bisnonno Nicola. Opere di decorazione e  Trompe l’Oeil si possono vedere in cantine,alberghi, ristoranti e case private.

Tutte le opere pittoriche sono studiate nei minimi particolari con l’ausilio del computer in fase di progettazione, in modo da avere un’idea precisa della realizzazione finale. Per il riporto su muro dell’elaborato si avvale della tecnica antica dello spolvero.

La tecnica pittorica maggiormente utilizzata è l’acrilico con terre di varie tonalità in modo da avere una resa cromatica preziosa e rendendo possibile la durata nel tempo anche con esposizione alla intemperie. Altre tecniche pittoriche usate sono l’affresco e la tempera all’uovo,prevalentemente  per il restauro.